Nuovi clienti con le strategie
di Inbound marketing


Applichiamo le migliori tecniche per ottenere il massimo dalle quattro fasi dell'inbound marketing: attrarre, convertire, chiudere, deliziare.


Seo
Website
Digital marketing

Siamo in grado di analizzare il tuo acquirente ideale e capire cosa cerca e quali siano le sue necessità. Questo ci consente di creare il contenuto che stanno cercando, il contenuto su cui si concentra e che risolve i suoi problemi. Contenuti perfettamente realizzati guideranno i visitatori al tuo sito web in modo organico, ed è essenziale distribuire questi contenuti su più canali (social media, email, blog, ecc.), raggiungendo i tuoi visitatori nel modo in cui vogliono essere raggiunti.

Call to actions
Landing page
Forms

Ora che hai attratto visitatori al sito web, il passo successivo è convertirli in lead raccogliendo le loro informazioni di contatto. In questo modo, creiamo una relazione reciproca con il tuo potenziale acquirente. L’offerta di contenuto pertinente sarà visionabile o scaricabile e verrà creata in base alla customer personas dei nostri clienti. Il visitatore potrà interagire attraverso un modulo di contatto della landing page specifica in cambio di questa offerta.

Email
Marketing automation
Contatti

Ora che hai attratto i visitatori al sito web e hai convertito i lead giusti, il passo successivo all’interno della metodologia di inbound marketing è trasformare questi lead in clienti. Come trasformiamo questi lead in clienti? Creando contenuti personalizzati appositamente per le varie tipologie di acquirente. Durante questa fase, le e-mail, i lead scoring e l‘automazione del marketing aiutano il processo di vendita fino alla chiusura.

Contenuti
Reporting
Email

La metodologia di Inbound marketing consiste nel fornire contenuti eccezionali ai tuoi visitatori, lead e persino ai tuoi clienti.  Secondo numerosi studi, i clienti già acquisiti spendono di più dei nuovi clienti. Dopo la vendita iniziale, continueremo a coinvolgerli con informazioni preziose e tempestive nella speranza che diventino felici promotori della vostra organizzazione, dei servizi e dei prodotti che avete fornito loro.

Strategia e contenuti

L'idea alla base dell'Inbound marketing è quella di creare contenuti che possano attrarre il pubblico di destinazione (in altre parole, contenuti che li aiutino a risolvere i loro problemi immediati, a rispondere alle loro domande e necessità) e poi condividerli sulle piattaforme dove passano la maggior parte del loro tempo, nel momento in cui è più probabile che siano lì.

5 punti chiave per le nostre strategie di Inbound Marketing

Creazione e distribuzione di contenuti. Creiamo contenuti condividendoli sui vari canali per attrarre i tuoi clienti ideali.

Ciclo di vita del Marketing. L'obiettivo è trasformare ogni lead attratto in un visitatore abituale, successivamente in un cliente ed infine in un promotore.

Personalizzazione. Attraverso l'analisi del tuo target di riferimento acquisiremo informazioni che utilizzeremo per perfezionare i contenuti prodotti.

Multicanale. L'Inbound marketing non è legato a una piattaforma specifica, ma si avvicina alle persone dove si trovano, sulla piattaforma in cui si sentono più a loro agio.

Integrazione. Condivideremo i contenuti su canali diversi e li ottimizzeremo attraverso l'analisi: tutto ciò per riuscire a pubblicare i contenuti nel posto e al momento giusto.

inbound-marketing-wordpress

Se vuoi scoprire come utilizzare Wordpress per l'Inbound Marketing, compila il form con i tuoi dati e verrai contattato al più presto.

    Inviandoci i tuoi dati dichiari di conoscere l'informativa sulla privacy in materia di trattamento dei dati personali Privacy policy